Lo sapevate che…

tuffo

rubrica settimanale provvisoria
a cura di Federico Maria Sardelli

… il più grande muscolo del corpo umano è quello situato all’incrocio dei muscoli iliopettìnei, sotto al trigono vescicale in corrispondenza del legamento interfoveolare, e precisamente laddove l’estremità anteriore il processo coccìgeo si congiunge con le nervature del plesso pudendo; esso prende il nome scientifico di fava veramente enorme perché il suo scopritore, l’illustre anatomo-patologo J. Wattson, durante l’autopsia d’un negro con un uccello come una zampa di tavolino ebbe a esclamare «alla faccia del cazzo», espressione questa di rara trivialità, temperata soltanto dalla dolcezza dell’idioma originale in cui fu profferita, cioè il turco, datosi che l’illustre luminare teneva cattedra a Parigi e i suoi allievi no.

… l’impianto elettrico più grande del mondo fu quello allestito in costume tradizionale svizzero in occasione dell’incendio del grattacielo Clem su cui era stato installato.

… il record di corsa con la matita nel culo è quello stabilito da Mirco Mirco (Mirco è il cognome) durante le olimpiadi di Foggia del ’39.

… sembra che per ottenere benzina dalle uova affrittellate gli scienziati abbiano finora raggiunto risultati mediocri, anzi, non ci sono riusciti per niente, ma sperano di far qualcosina per venerdì, sennò abbandoneranno il progetto.

 … quando l’uranio arricchito entra in fissione con le molecole libere di diossido d’azoto prodotte dall’accelerazione degli atomi di idrogeno, s’incazza come un cinghiale perché tutte le volte gli rigano le fiancate.

Annunci

One Comment to “Lo sapevate che…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...